Azionamento e servomotoriduttore “made in Mini Motor”:

MINIACTION 300 + PCFSS IP69K IN ACCIAIO INOX. L’ACCOPPIATA VINCENTE SI RINNOVA. AZIONAMENTO E SERVOMOTORIDUTTORE “MADE IN MINI MOTOR”: CONFIGURATI INSIEME ASSICURANO GRANDE AFFIDABILITÀ E MIGLIORI PERFORMANCE.

Gli azionamenti Miniaction 300 di Mini Motor offrono la più ampia flessibilità di applicazione e consentono l’abbinamento con motoriduttori di tutte le marche. L’abbinamento ai motoriduttori in acciaio inox PCFSS Mini Motor assicura le prestazioni più elevate.

Miniaction 300 è stato progettato per comandare motori elettrici asincroni trifase e motori brushless AC (BLAC) con potenza fino a 0,75kW. Il cuore della sezione di potenza è un modulo IGBT intelligente (IPM), che integra le protezioni necessarie a rendere il prodotto affidabile ed estremamente efficiente limitando, tra le altre cose, la componentistica esterna. La logica di controllo è realizzata con microcontrollori a 32 bit, forniti di un set di istruzioni ottimizzato per la velocità e quindi specializzato nel controllo motore di precisione.

Miniaction 300 dispone di: Controllo di velocità ad anello chiuso. Controllo di posizione. Limitazione della coppia erogata. 127 Profili di movimento memorizzabili. 17 Ingressi e 5 uscite digitali. 2 Ingressi e 1 uscita analogica. Ingresso per encoder incrementale line driver. Ingresso per resolver. Uscita 24V per comando freno statico. Uscita per collegamento resistenza esterna di frenatura. Filtro EMC integrato (ambiente industriale C3). Tastierino con display asportabile (opzionale).

PCFSS é la moderna evoluzione dei servomotoriduttori Mini Motor a vite senza fine, composto da servomotore brushless totalmente in acciaio inox conforme ai requisiti delle linee guida EHEDG in materia di igiene.

Motore brushless sinusoidale a 4 poli, in forma chiusa. Rotore con magneti NdFeB. Protettore termico di sicurezza. Avvolgimento classe H. Protezione IP69K. Retroazione con encoder, sonde Hall o resolver. Cuscinetti a gioco ridotto con grasso speciale per alte temperature.

Riduttore vite senza fine: con carcassa in acciaio inox. Interasse 30 mm. Corona in bronzo. Vite in acciaio temprato con filetto ruotante su cuscinetti a sfera. Lubrificazione con olio speciale alimentare. Dieci rapporti di riduzione, da 5 a 80. Coppia nominale max 18 Nm. Albero di uscita cavo, ruotante su cuscinetti a sfera in acciaio INOX.

Realizzati principalmente per le applicazioni più critiche nell’ambito food & beverage in acciaio Aisi 304 e per i settori chimico – farmaceutico in acciaio Aisi 316, i servomotoriduttori “PCFSS” assicurano una totale resistenza a sostanze acide e a soluzioni alcaline sopportando perfettamente anche i lavaggi più intensi e frequenti con lance ad alta pressione.

Grazie alla protezione IP69K, all’assenza di ventilazione e alla particolare conformazione con superfici completamente levigate senza sporgenze e scanalature, questi servomotoriduttori facilitano le operazioni di lavaggio e permettono di operare in condizioni di assoluta igienicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.