Controllo peso di alto livello con la nuova selezionatrice ponderale ES-W 5000

ESPERA amplia la gamma di prodotti per quanto riguarda le Selezionatrici Ponderali (Checkweigher) con i nuovi sistemi della serie ES-W 5000. Il controllo del peso, nell’ambito della lavorazione alimentare, richiede grande attenzione nel garantire processi produttivi affidabili, sicuri ed anche facilmente sanificabili. Il design della macchina in acciaio inox è stato pensato e sviluppato per rispondere alle rigorose specifiche a livello igienico, permettendo una facile pulizia grazie alla semplice apertura dei trasporti, senza uso di attrezzi, con un risparmio di tempo, acqua e detergenti.

I nastri possono essere ribaltati e fissati in una posizione verticale permettendo un cambio comodo e senza attrezzi del nastro così come un accesso libero per pulire facilmente la zona attorno e sotto al nastro stesso.

Questa nuova generazione di macchine si basa su un sistema modulare, che si adatta perfettamente a tutte le esigenze degli impianti di produzione.

La configurazione flessibile della lunghezza dei nastri, dei sistemi di scarto e del telaio permette di realizzare un sistema personalizzato e un’integrazione facile del controllo peso nei sistemi esistenti delle linee di produzione, oppure l’uso come soluzione stand-alone.

Con questa nuova generazione di controllo peso, si possono includere nel sistema varie opzioni di scarto: dai sistemi a pistone, trappole a caduta, deviatori “flipper” oppure scarto con getto d’aria.

Tutti i contenitori per lo scarto sono equipaggiati con un controllo automatico di contenitore pieno.

Con il design ergonomico e una grafica intuitiva dell’interfaccia utente l’operatore può facilmente eseguire le lavorazioni della linea in qualsiasi condizione. Tramite il touch screen da 15″, l’operatore può attivare e verificare i processi di controllo peso, grazie alla guida intuitiva del menu di utilizzo e del software per le statistiche. Il trasferimento dei dati di tutti i parametri rilevanti statistici (ad esempio TU1-TU2) è garantito grazie al software Esprom NG di Espera, così come il controllo della linea e del processo da remoto.

Anche il telaio di base è stato progettato in modo flessibile. In questo modo la regolazione dell’altezza in qualsiasi momento è facilmente possibile. Il sistema di controllo peso si adatta alle esigenze dell’impianto di produzione e può essere più facilmente integrato in linee di produzione già esistenti, semplificando il lavoro di progettisti ed impiantisti.

Con una cadenza produttiva fino a 250 confezioni al minuto ed un sistema di pesatura ad alta precisione, questa gamma di prodotti si pone ai più alti livelli di competizione sul Mercato.

Come già in passato, Espera ha posto grande cura nella progettazione, considerando le esigenze di utilizzo, le norme e le leggi dei diversi Paesi, creando una gamma versatile, flessibile, di semplice ed intuitivo utilizzo, mantenendo un elevato standard qualitativo che consente alta affidabilità nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...