Alsco Italia, abiti sempre a norma ed efficienti nel tempo

Per garantire igiene e sicurezza nell’industria alimentare, un aspetto cruciale da presidiare è rappresentato dagli abiti da lavoro, come ha ulteriormente evidenziato l’adozione del sistema Hccp. Alsco Italia, leader nei servizi per indumenti professionali da lavoro, con la formula di “NOLEGGIO FULL SERVICE” propone una Gestione Integrata in grado di garantire un servizio globale e personalizzato, con abiti sempre a norma ed efficienti nel tempo e costi certi e diluiti.

Alsco si occupa di tutta la gestione dell’abito da lavoro: scelta dei tessuti, produzione di capi personalizzati, noleggio, lavaggio, sterilizzazione (ove richiesta), logistica, controllo, manutenzione e consegna fino all’armadietto dell’operatore (ove richiesto). Il coordinamento del Customer Service e la presenza capillare sull’intera penisola con 7 filiali operative e 4 commerciali, garantiscono un servizio “vicino al Cliente” affidabile e puntuale, con oltre 3500 clienti visitati ogni settimana.

Tutti i capi ALSCO sono studiati in ogni particolare dettaglio per soddisfare le esigenze di igiene e sicurezza e sono confezionati con tessuti tecnici in grado di garantire nel tempo il mantenimento delle caratteristiche iniziali. Quest’ultimo aspetto, in particolare, richiede competenze e attrezzature che solo una moderna azienda specializzata può garantire. ALSCO può vantare un know-how consolidato, una struttura all’avanguardia ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN 14065:2004, ad ulteriore testimonianza degli elevati standard con cui l’azienda è abituata a confrontarsi.

Alsco è in grado di soddisfare anche le esigenze più evolute delle aziende alimentari, proponendo abiti per cleanroom, corredati dal relativo servizio di decontaminazione particellare e sterilizzazione. L’offerta Alsco è completata dalla fornitura di accessori e prodotti di consumo (guanti, copricapo, mascherine, calzature, occhiali) e di altri servizi complementari (noleggio di tappeti cattura sporco, antistatici e anti-fatica, noleggio prodotti igiene-bagno).

Ma gli abiti da lavoro Alsco non si limitano ad offrire igiene, sicurezza e durata: vengono attentamente presidiate anche le esigenze di ergonomia e comfort dell’operatore, per consentirgli di lavorare nelle migliori condizioni produttive.

Tessuti che riducono la contaminazione

La norma DIN 10524

Alsco Italia ha adottato nei propri sistemi di trattamento dei capi, la norma DIN 10524.

È uno standard sviluppato dall’industria tedesca che definisce le caratteristiche e i requisiti che l’abbigliamento per l’industria alimentare deve rispettare per garantire il completo mantenimento delle condizioni igieniche necessarie. Questo standard tedesco può essere seguito su base volontaria da un’azienda alimentare e risulta utile nella selezione e nell’uso dell’abbigliamento da lavoro in questo specifico settore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...