Bizerba acquisisce lo specialista italiano Mac & Label

Ampliando l’assortimento nel settore ortofrutta Bizerba, azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche di pesatura, taglio ed etichettatura, ha acquisito la società italiana Mac & Label, con sede a Cesena, specializzata in sistemi automatici per l’applicazione di etichette per il settore ortofrutticolo. Con questa acquisizione, e la conseguente creazione di “Bizerba Applicator Solutions”, Bizerba amplia la propria offerta con una serie di soluzioni integrate che comprende sistemi di applicazione e relative etichette specifici per questo settore in crescita.

L’etichettatura singola di prodotti freschi come mele, kiwi o pomodori sta diventando una realtà sempre più diffusa in ambito Retail. In particolare, i consumatori vogliono avere informazioni sulla provenienza dei singoli prodotti. Per rispondere alle esigenze della clientela, i commercianti ortofrutticoli scelgono sempre più di frequente di etichettare singolarmente i loro prodotti. L’etichetta può essere utilizzata anche per veicolare messaggi commerciali o lanciare concorsi a premi.

Particolarmente rappresentativa di queste soluzioni è la bollinatrice LDI20, un sistema di etichettatura automatica dei singoli prodotti ortofrutticoli in cassetta o cartone. La sua struttura modulare assicura la massima flessibilità in relazione ai formati del packaging e del prodotto. Dotato di robusto housing in alluminio, il sistema può essere integrato in linee di trasporto esistenti: ciascun dispenser di etichette è individualmente controllato da un PC touch screen, dotato di menù operatore semplice ed intuitivo, tramite il quale è possibile anche il controllo remoto ed il collegamento ad IT.

HIGHLIGHTS

  • Gestione di vari formati etichetta con un unico dispenser
  • Operatività semplice
  • Posizionamento etichetta automatico tramite sensore ottico
  • Cambio rotolo agevole
  • Gestione di max 15 formati diversi
  • Memoria articoli e preferiti
  • Il film di supporto viene triturato e stivato in un apposito contenitore di raccolta, riducendo al minimo lo spreco di carta
  • Gestione centralizzata di max 14 dispenser etichette
  • Data entry via USB
  • Interfaccia aperta a sistemi superiori tramite Ethernet

OPZIONI

– Sistema di Visione per il riconoscimento automatico della posizione del prodotto

– Nastro trasportatore di ingresso (lunghezza 600mm)

– Nastro trasportatore di scarico (lunghezze 600 / 1200 / 1800 o 2400mm)

– Fotocellula per nastro di scarico

Questa acquisizione consente a Bizerba di ampliare la propria offerta di etichettatrici con una gamma di prodotti specificamente concepita per soddisfare le esigenze del settore, prodotti che trovano già ampia diffusione presso la clientela internazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...