Linee per bevande vegetali

pressa-tofuIl cambiamento delle abitudini alimentari nel nostro paese è ormai un dato di fatto. Secondo il Rapporto Italia 2016 dell’Eurispes i vegetariani e i vegani rappresentano l’8% della popolazione, mentre solo 3 anni fa non superavano i 6%.

La Grande Distribuzione ha recepito questo cambiamento ed ha creato nuovi spazi e nuove aree vegetariane, di conseguenza anche l’Industria Alimentare dimostra interesse crescente verso i prodotti a base vegetale.

In questo contesto numerose realtà industriali si stanno orientando alla realizzazione di nuove linee produttive o alla ristrutturazione di impianti esistenti al fine di renderli conformi alle direttive di legge, incrementare la shelf life e la resa dei prodotti, con un conseguente aumento di competitività e di qualità.

linea-tofuLa SORDI, Azienda storica nel settore lattiero caseario, ha da alcuni anni sviluppato idee e realizzato impianti nel settore dei prodotti sostitutivi del latte (bevande vegetali, bevande vegetali fermentate, dessert vegetali e tofu), trasferendo la propria secolare esperienza da un settore consolidato ad uno in forte sviluppo.

I risultati sono stati soddisfacenti ed incoraggianti, e oggi molte delle Aziende nazionali del settore utilizzano macchine e impianti Sordi per l’estrazione, il trattamento e la trasformazione delle bevande vegetali.

impianto-uht-steriplak-tAnche i mercati esteri hanno premiato l’azione della SORDI, con la realizzazione di impianti in Europa, in Africa e soprattutto in Estremo Oriente (Malesia e Tailandia), paesi dove la competenza per le bevande vegetali è molto alta, vantando una lunga tradizione per questi prodotti.

La SORDI realizza impianti di estrazione della fase liquida partendo da semi secchi o reidratati, includendo il gruppo di molitura e il decanter delle migliori marche presenti sul mercato.

Gli impianti di estrazione SORDI sono caratterizzati da una elevata versatilità, per permettere di variare le temperature di estrazione in funzione della qualità della materia prima e della destinazione della fase liquida ottenuta (bevanda vegetale UHT, tofu o yogurt).

impianto-di-lavaggio-cipPer il trattamento termico UHT gli impianti STERIPLAK-T garantiscono elevate prestazioni, consumi energetici ridotti e minimo impatto sulle caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.

Gli impianti STERIPLAK-T vengono utilizzati per bevande a base di semi di soia, riso, mandorle, avena ecc.

Per la produzione di Tofu SORDI si avvale di impianti e tecnologie ampiamente collaudate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...