Un semestre 2016 importante per Interroll

Interroll_c14c78b30c

  • Il fatturato netto salito del 9,2% a 187,1 milioni CHF
  • Forte crescita in tutte le regioni
  • Il margine operativo lordo in crescita del 16,4% a 30,9 milioni CHF
  • L’utile netto è migliorato del 23,4% a 15,8 milioni CHF

Sant’Antonino, Svizzera; Milano, Italia – 5 agosto 2016. Il Gruppo Interroll, leader mondiale nella produzione di prodotti chiave per intralogistica, ha proseguito il suo positivo sviluppo nei primi sei mesi del 2016; l’ordinato, le vendite e i risultati a tutti i livelli, sono ancora una volta migliorati significativamente rispetto all’anno precedente.

Il Gruppo Interroll ha visto un record dell’ordinato nel primo semestre del 2016 pari a 216,3 milioni CHF (a. p. 206,3 milioni CHF), con una crescita organica del 4,8%, sostenuta da prodotti e progetti nei settori del commercio elettronico e aeroportuale.

Il fatturato netto ha raggiunto la cifra record di 187,1 milioni CHF pari ad un aumento del 9,2% rispetto ai primi sei mesi del 2015 (171,3 milioni CHF). Tutte le regioni hanno contribuito a questa crescita. Gli effetti valutari positivi hanno inciso per circa il 3.0% nella crescita del fatturato e ordinato.

Tutte le aree di business di Interroll hanno visto uno sviluppo positivo nel semestre e l’azienda ha proseguito la sua strategia di internazionalizzazione anche nella prima metà del 2016, entrando in nuovi mercati.

Interroll ha registrato una crescita in tutte le regioni.

La regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) ha rappresentato il 59% del fatturato totale, le Americhe per il 28% e l’Asia-Pacifico per il 13%.

L’ordinato della regione EMEA è cresciuto del 15,1% anno su anno, raggiungendo un totale di 130,8 milioni CHF. Il fatturato ha raggiunto i 111,5 milioni CHF, + 6,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

La crescita è stata trainata oggi come allora da una forte domanda di rulli, drives e di sorter e conveyor.

Anche nelle Americhe Interroll è cresciuta rapidamente nel primo semestre 2016.

Il fatturato è salito del 13,6% a 51,5 milioni CHF, grazie soprattutto alla crescita del mercato nordamericano, in primis del mercato statunitense. L’ordinato ha fatto registrare un leggero calo a 60,8 milioni CHF contro i 64,8 milioni CHF dello stesso periodo dell’anno precedente.

Interroll ha continuato, nel primo semestre 2016, la sua crescita anche nella regione Asia-Pacifico.

Il fatturato si è assestato a 24,2 milioni CHF, pari a un + 11,2% rispetto alla semestrale scorsa.

Ancora una volta il risultato del Gruppo è aumentato in modo significativo.

Grazie alla crescita del fatturato, alle economie di scala e ai miglioramenti continui di produttività, l’EBITDA è cresciuto del 16,4% nella prima metà del 2016 a 30,9 milioni CHF (anno precedente: 26,5 milioni CHF).

Il margine EBITDA è stato del 16,5% (anno precedente: 15,5%).

L’utile netto anno su anno è aumentato del 23,4%, da 12,8 milioni CHF a 15,8 milioni CHF. Il margine di profitto netto si attesta a 8,4% (anno precedente: 7,5%).

Grazie a una forte posizione nel mercato globale, a prodotti estremamente innovativi e ad una rapida crescita in mercati importanti quali quelli dei corrieri, del postale, dell’aeroportuale, dell’industria alimentare e della distribuzione, Interroll si aspetta di proseguire la sua crescita nel lungo periodo.

In considerazione della sua buona prestazione nel primo semestre 2016 e dell’ordinato record registrato al 30 giugno 2016, Interroll è ottimista sull’andamento della seconda metà dell’anno fiscale 2016.

Il bilancio semestrale 2016 è consultabile nel sito http://www.interroll.com area Investor Relations .

Per maggiori informazioni si prega di consultare l’area Investor Relations.

 

Il presente comunicato in italiano è una sintesi del comunicato stampa ufficiale in inglese e tedesco pubblicati sul sito http://www.interroll.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...