AB TECH EXPO 2017 PIATTAFORMA PER LA NUOVA ALLEANZA DEL PANE

image003Costituito il tavolo di filiera con tutte le Associazioni di categoria.

Convergenza su temi strategici: puntare alla qualità del prodotto, comunicare al consumatore, valorizzare la professionalità del panificatore, formazione e cultura per una moderna imprenditorialità, innovazione industriale e sicurezza, internazionalizzazione.

Rimini Fiera, 21 – 25 gennaio 2017

Dettagli_Salato_FP1_4125La prossima edizione di AB TECH EXPO sarà anche un appuntamento con la nuova storia della panificazione: oltre a tutti i grandi marchi della filiera del pane, la fiera testimonierà anche l’impulso e il risultato dell’unità trovata fra tutte le Associazioni del settore.

Già dal primo incontro, svoltosi a Rimini Fiera nei giorni scorsi, tutti i componenti hanno sottolineato il valore del confronto e di una progettualità condivisa, nell’interesse della panificazione e quindi delle imprese e degli operatori che la compongono.

I padiglioni di AB TECH EXPO proporranno quindi dal 21 al 25 gennaio 2017, oltre ad una panoramica completa sui prodotti, i servizi e le tecnologie, un ampio programma di iniziative ed eventi che il board appena formato esprimerà. L’obiettivo è condividere e consolidare questa piattaforma utile allo sviluppo della panificazione italiana nel mondo.

Compongono il tavolo di filiera: Aibi-Assitol, Assipan, Fippa, Italmopa, Richemont Club, Sipan, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, oltre naturalmente a Rimini Fiera.

C’è concordia sull’opportunità di unire le forze per affrontare insieme le sfide future, con obiettivi precisi:

Sigep_2016_Pubblico_DSC01710promuovere una comunicazione efficace al consumatore per accreditare la panificazione artigianale italiana come sinonimo di qualità e benessere fisico; valorizzare la professionalità del panificatore, attrarre giovani a questa attività; insistere sul percorso dell’unione d’intenti fra i soggetti della filiera; operare per diffondere una moderna cultura d’impresa; condividere nuovi modelli di business; diffondere l’innovazione industriale e sviluppare il business internazionale.

Anche il settore della panificazione attraversa una fase di forte cambiamento e la fiera leader AB TECH EXPO, insieme a tutti i partner, rappresenta la piattaforma ideale per affrontare all’unisono le nuove sfide e cogliere nuove opportunità.

Nelle prossime settimane sarà presentato il programma degli eventi realizzati da tutti i partner della filiera e promossi da Rimini Fiera.

COLPO D’OCCHIO SU SIGEP e AB TECH EXPO 2017

Data: 21 – 25 gennaio 2017; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 37° SIGEP e 5° AB TECH EXPO; periodicità: annuale SIGEP, biennale AB TECH EXPO; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit
Wellness, Food&Beverage& Consumer:
Patrizia Cecchi; project manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria, panificazione, caffè); info visitatori: tel.0541/744111; website:www.sigep.it – #Sigep2017

PRESS CONTACT

servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 press@riminifiera.it; responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...