ESPERA e la gestione interattiva di pesatura ed etichettatura

ES 7000. Gestione interattiva con il sistema di pesatura ed etichettatura completamente automatico (robot)

Espera-logoOne Step Ahead.

ESPERA si distingue assolutamente per alcune peculiari soluzioni, che permettono una completa automazione dei processi di peso-etichettatura, senza richiedere interventi e/o regolazioni da parte degli operatori. Tali soluzioni innovative consentono di ridurre i tempi, di evitare errori e di rendere realmente più efficiente tutto il processo.

La serie ES7000 appartiene ad una nuova generazione di sistemi automatici per la pesatura ed etichettatura che accorda la funzionalità e l’innovazione con un design industriale completamente in acciaio inox.

Il sistema di etichettatura, utilizzando la tecnologia di pesatura dinamica, pesa ed etichetta fino a 120 confezioni al minuto con la massima precisione e affidabilità grazie al sistema di applicazione con pistone pneumatico.

L’applicatore ricopre diverse funzioni completamente automatiche e programmabili anticipatamente per ciascuna confezione, quali: il posizionamento e la rotazione dell’etichetta, la pressione esercitata, rendendo l’applicazione delicata o decisa, e la compensazione delle differenti altezze fino a 200mm.

1La pompa a vuoto integrata nel sistema di etichettatura lavora senza aria compressa dall’esterno, trattiene le etichette e le trasporta sul piattello flessibile di applicazione.

Il sistema è un vero e proprio multitasking, consente infatti di programmare e/o modificare tutti i dati mentre la macchina sta lavorando, senza alcun rallentamento. Inoltre, grazie alla memoria di preselezione è possibile programmare i successivi prodotti da gestire, o successivi lotti, con cambi formato veloci e precisi.

La macchina è completamente automatica, nel momento in cui si digita il codice prodotto da lavorare (o si lancia la produzione da sistema remoto) contemporaneamente si regolano le spondine guida, per il convogliamento dei prodotti, si allinea la stampante e si posiziona il sistema di applicazione, potendo così ottimizzare i tempi di preparazione e di conseguenza la produttività.

Automatico è anche il dispositivo servo assistito che permette un veloce cambio carta, infatti con un solo gesto si alza la testina di stampa, si allenta il freno carta e si chiude l’autocentrante. Subito dopo l’inserimento del nuovo rotolo, la testina si abbassa automaticamente e le etichette vengono correttamente riposizionate.

Tutti i sistemi di peso prezzatura di Espera sono dotati di un terminale touchscreen da 15” a colori con classe di protezione IP65, per la protezione da spruzzi d’acqua da tutte le direzioni e dalle polveri.

La progettazione razionale della macchina, senza cavi esterni e con un sistema rapido per smontare i nastri, permette una facile e completa sanificazione del sistema.

Le icone a video simili ad un’applicazione per smartphone, il cambio lingua, senza riavvio del sistema o tempi morti di attesa unitamente alla possibilità di raffigurare i prodotti importandone le foto consentono l’uso immediato anche per utenti non particolarmente preparati.

2Il software intelligente ESMS, il cuore delle etichettatrici Espera garantisce una perfetta gestione di ogni step della produzione controllando agevolmente tramite il touch screen ogni procedimento, connettendosi con semplicità in rete ethernet con i sistemi di gestione.

Le macchine Espera sono modulari per cui è possibile aggiungere uno o più elementi di peso prezzatura per ottenere sistemi con una o più stampanti da sopra e/o da sotto anche in una fase successiva alla prima installazione potendo così seguire le esigenze e il budget dell’azienda.

Espera Italia è la filiale italiana di Espera Werke, multinazionale, leader nello sviluppo e la costruzione di sistemi per pesare etichettare e il controllo.

Espera Werke è stata fondata nel 1924, quando la sua attività era quella di fabbricare bilance, casse, contatori e affettatrici per macellerie. Oggi è una realtà consolidata nel mondo della pesatura industriale, con 7 filiali è più di 30 rappresentanze in tutto il mondo.

L’headquarter è a Duisburg (Germania) dove ha sede lo stabilimento produttivo e il dipartimento di ricerca e sviluppo con lo scopo di migliorare i processi e poter offrire soluzioni personalizzate.

La sede italiana è a Noceto, in provincia di Parma, dove sono presenti gli uffici commerciali, il magazzino ricambi e il back office, come punto di riferimento per la gestione dell’assistenza tecnica dell’organizzazione e dei procedimenti amministrativi.

Espera Italia è stata costituita come espressione di Espera Werke con l’obiettivo di essere più vicina al cliente, per instaurare e mantenere un contatto diretto e di diffondere capillarmente il valore del prodotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...