The Innovative Family

Filiale italiana di Wenglor Sensoric Gmbh, partner ideale per il settore dell’automazione industriale. Progetta , sviluppa e produce sensori optoelettronici, sensori di prossimità induttivi e prodotti Inox Sense; sensori ad ultrasuoni, Industrial  communication e prodotti per l’identificazione (sistemi e sensori di visione, lettori di codici a barre e OCR reader); tecnica di sicurezza e sensori per la misura di pressione, temperatura e Flusso(Wenglor fluid).
Wenglor dal 2013 è in grado di offrire soluzioni 2D/3D e sistemi di misura accurati con l’ingresso di MEL Mikroelektronik gmbh in Wenglor group.
Con 3 sedi di produzione, un centro logistico internazionale e 44 Filiali nel mondo e oltre 800 dipendenti è in grado offrire un servizio a 360° worldwide a tutti i suoi clienti.

Nuovo sensore WinTec: wenglor presenta il più piccolo sensore a Tempo di volo del mondo
Il nuovo sensore WinTec P1KY001, si distingue per le sue dimensioni molto piccole(22 x 32 x 12 mm) e un campo di lavoro elevato di 1000 mm.
La tecnologia (WinTec) che permette senza interferenze il rilevamento di oggetti neri o lucidi anche con angolazioni estreme.
Ancora una volta rivendicando la leadership tecnologica nel campo della sensoristica ottica con questo nuovo prodotto e nonostante le sue dimensioni estremamente ridotte, il nuovo P1KY001 ha numerose funzioni che gli consentono l’impiego in applicazioni di automazione complesse. Per esempio, l’alto rendimento diodo laser a tre punti (classe laser 1)  rileva oggetti neri e lucidi con precisione elevata ad una frequenza di commutazione di 1000 Hz. Lavora fino a  temperature da -40 a + 50 ° C senza nessun problema, il P1KY001 è adatto per impieghi in ambienti critici, ad esempio in celle frigorifere

Il suo ampio campo di lavoro 1000 mm, due uscite di commutazione (antivalenti) ed il potenziometro con regolazione 270°assicurano eccezionali prestazioni da un lato, e userfriendly,
funzionamento intuitivo dall’altro. Inoltre, i 2 LED sul sensore sono ben visibili da varie angolazioni e forniscono informazioni riguardanti l’alimentazione elettrica, e lo stato di commutazione e di errore/diagnostica.
Ad esempio, i led lampeggianti informano l’operatore  che il sensore può essere stato contaminato, o è stato montato in modo errato.

WinTec_P1KY001_Presse_2500x1660Il P1KY001 può essere utilizzato in tutte le applicazioni dove velocità e precisione di rilevamento di oggetti sono importanti e gli ingombri meccanici sono fondamentali.
Il Nuovo Wintec è già stato integrato con successo e testato in diversi sistemi AGV/LGV , nei magazzini automatici dove lo spazio era molto limitato, in postazioni di lavoro manule nel settore automobilistico e in diverse applicazioni nella lavorazione del legno con la presenza di seghe circolari.

Le caratteristiche in breve

• formato ridotto: 22 x 32 x 12 mm
• Campo di lavoro: da 0 a 1000 mm
• 2 uscite di commutazione (antivalente)
• Frequenza di commutazione: 1000 Hz
• laser Triple-punto (laser classe 1) per eliminazione effetto bordo
e rilevamento di oggetti accurata
• 270 ° potenziometro per una facile regolazione
• 2 LED per segnalare l’alimentazione, lo stato di commutazione e di errore/diagnostica
• Campo di temperatura: da -40 a 50 ° C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...