Etichettatrici per industria alimentare

ALTECH (Advanced Labelling Technologies) progetta e realizza sistemi e macchine etichettatrici per industria alimentare in grado di applicare, stampare, codificare e verificare etichette autoadesive su prodotti confezionati di largo consumo.

Oggi, milioni di etichette autoadesive vengono applicate ogni giorno da sistemi ALTECH.

L’azienda opera in tutto il mondo ed è leader e riconosciuto innovatore nel settore identificazione, codifica e tracciabilità dei materiali.

L’attuale offerta  dei sistemi ALTECH è in grado di rispondere alle più sofisticate esigenze della clientela.

Per costruire ottime macchine etichettatrici per industria alimentare è necessario avere esperienza, organizzazione, ingegno, cura dei dettagli e passione per l’ingegneria.

La macchine etichettatrici per industria alimentare sono composte da un convogliatore a due sezioni per l’etichettatura inferiore/sottostante dei prodotti (oltre che superiore eventuale). Per l’etichettatura vengono utilizzate una o più applicatori di etichette scelte nella gamma ALstep e ALritma, spesso dotate di gruppi stampa.

Quando è richiesta l’etichettatura inferiore, da sola o in combinazione con una etichettatura superiore, si può scegliere fra due tipi di soluzioni collaudate: uno speciale sistema di trasporto formato da due sezioni, con la lama di dispensazione etichette posta nell’interspazio tra le due sezioni; oppure un sistema di cinghie laterali ad alta adesione (servo-controllate e normalmente montate su un sistema di supporto autocentrante) per esporre la parte inferiore del prodotto per l’etichettatura.

Queste soluzioni consentono di configurare l’ALbelt anche per l’etichettatura a U dei prodotti (a guisa di sigillo avvolgente, spesso stampato). L’applicazione di una etichetta a forma di U intorno alla parte inferiore, anteriore e superiore di un prodotto, è una soluzione di etichettatura generalmente usata nei supermercati con vassoi e vaschette comunemente contenenti prodotti come carni, salumi e prodotti freschi.

Le nostre soluzioni di etichettatura ad U possono essere personalizzate nelle loro dimensioni e nelle prestazioni alle esigenze più particolari del cliente, permettendoci così di offrire soluzioni fra le più compatte ed flessibili del mercato, nonché le più performanti.

In ALTECH, personale esperto affina, giorno dopo giorno, la “tecnologia avanzata di etichettatura” anche grazie al contributo dei clienti sempre pronti a chiedere soluzioni innovative e personalizzate.

Ogni macchina può essere concepita in modo modulare ed espandibile e tutti gli elementi sono accessibili e facilmente smontabili e intercambiabili.

Le macchine etichettatrici industriali, elemento finale di una linea di confezionamento, qualificano tutto il processo che risiede a monte. Per questo Altech:

  • rispetta le normative sulla sicurezza e la buona fabbricazione
  • utilizza solo materiali pregiati: leghe ad alta resistenza, viteria inox, componenti elettronici e pneumatici di elevata affidabilità (forniti da società di prestigio mondiale che garantiscono rigorosi criteri qualitativi e di reperibilità dei loro prodotti in ambito mondiale).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...