Le unità Air Saver di Parker Hannifin riducono il consumo di energia fino al 50%

Parker Hannifin, il leader globale nelle tecnologie di motion and control, lancia le innovative unità Air Saver, capaci di migliorare l’efficienza delle applicazioni a soffio di aria riducendone i consumi fino al 50%.

Le attrezzature di soffiaggio consumano oltre la metà dell’aria compressa degli impianti. Per supportare la riduzione di questa onerosa risorsa, Parker Hannifin ha sviluppato le unità Air Saver con tecnologia ad aria pulsata. L’unità Air Saver è una valvola che converte il soffio d’aria continuo in un soffio pulsato, senza alcun controllo esterno supplementare. L’unità Air Saver genera una serie di impulsi on/off ad alta velocità; quando il soffio è in modalità off non c’è consumo d’aria, con conseguente riduzione dei cicli di ricarica del serbatoio.

Oltre alla notevole riduzione del consumo d’aria, l’unità Air Saver offre altri vantaggi che includono i risparmi legati alla potenza del compressore, la riduzione delle emissioni di CO2 ed i significativi benefici alle attività di risparmio energetico.

L’unità Air Saver è estremamente semplice da installare. Negli impianti che utilizzano valvole a solenoide per il controllo del soffiaggio dell’aria, è possibile includere rapidamente l’unità Air Saver con l’immediato risparmio d’aria senza significative modifiche del sistema, come ad esempio la riconfigurazione del programma PLC. Negli gli impianti in cui si utilizzano valvole a sfera manuali, sono disponibili unità Air Saver che non richiedono potenza elettrica.

L’intera gamma delle unità Air Saver comprende sette modelli, con portate (a 5 bar) da 150 a 15.000 l/min.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...