Che cosa è un compressore rotativo a palette

Editrice Zeus vi presenta i compressori rotativi a palette.

Un compressore a palette è una mcompressori rotativi a palette 4acchina che costringe aria attraverso pale rotanti per creare gas compresso. Questa macchina aria densa viene normalmente utilizzato all’interno di impianti industriali, come ad esempio una linea di produzione, per produrre energia meccanica continua. Le aziende preferiscono questi tipi di compressori dal momento che sono tranquillo, così come conveniente per l’uso quotidiano.

Questa macchina utilizza un sistema motore idraulico per aspirare aria dall’esterno nella sua sede. Quando l’aria entra nel compressore a palette, le pale rotanti interne costringono il gas di nuovo in un serbatoio di stoccaggio; l’aria si accumula nel serbatoio, diventando densamente compattato. La macchina è normalmente collegata ad una macchina industriale adiacente per creare movimento meccanico su una base continua.

compressori rotativi a palette 5La costruzione lama rotante del compressore rotativo a palette limita la potenza della macchina per meno di 50 cavalli (37 kW); Tuttavia, molte aziende preferiscono questi disegni di macchine dal momento che ci sono solo poche parti in movimento. Di conseguenza, un compressore rotativo a palette ha meno potenziale di errore durante importanti produzioni. Inoltre, la manutenzione periodica è minima così, che può salvare il denaro di business nel corso del tempo.

Un altro vantaggio industriale utilizzando un compressore rotativo a palette è la sua capacità di lavorare in ambienti polverosi o sporchi. L’aria può essere molto polveroso in alcuni impianti di produzione, come ad esempio segherie; altri tipi di compressore d’aria diventerebbero inceppata dall’accumulo interna di questa polvere. Il design lama rotante del compressore rotativo a palette effettivamente spinge la polvere del complesso.

compressori rotativi a palette 6A differenza dei motori a gas o compressori elettrici, compressori rotativi a palette utilizzano linee idrauliche sigillati come fonte di energia. Poiché il fluido all’interno delle linee è assicurata da qualsiasi infiltrazione di aria esterna, la polvere che entra nel compressore non ha la capacità di aderire a qualsiasi superficie oleosa. La polvere dissipa semplicemente fuori della macchina, che può aumentare la durata del compressore.

Le aziende che si occupano di livelli di rumore di produzione tendono a preferire un compressore rotativo a palette. A differenza di altri modelli di compressori, le pale rotanti non producono un sacco di rumore residuo; lavoratori circostanti non hanno bisogno di indossare protezioni acustiche. Il minimo rumore contribuisce ad un più comodo spazio di lavoro che può aumentare la produttività dei dipendenti.

A seconda della struttura di produzione, un compressore rotativo a palette può essere ulteriormente silenziato coprendo suo complesso principale con un alloggiamento pannello di protezione. Inoltre, le aziende possono installare una serratura della pannellatura per garantire che non i lavoratori autorizzati regolare le impostazioni del compressore. Solo i lavoratori con il buon gioco può regolare il compressore che può fare una linea di produzione più efficiente e sicuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.