Nuovi raccordi bio-based LIQUIfit®, tubi ed accessori per applicazioni “Water & Beverage”

Nuovi raccordi bio-based LIQUIfit®, tubi ed accessori per  applicazioni “Water & Beverage”, realizzati nel rispetto dell’ambiente con emissione di CO2 molto contenute, fino a cinque volte inferiore ai valori standard riscontrati.

La Divisione, Fluid System Connectors, conosciuta in passato come Legris, oggi appartenente a Parker Hannifin, leader globale nel Motion & Control, ha lanciato LIQUIfit® – una nuova gamma di raccordi istantanei compatti, realizzati con materiali “bio-based”, per applicazioni alimentari nei settori Water & Beverage.

La gamma LIQUIfit® realizzata con corpo e filettature in polimero “bio-based”, ad alte prestazioni, si aggiunge a quelle che Parker già realizza con risorse non-fossili. Parker Legris si impegna costantemente per tutelare e rispettare l’ambiente, questo prodotto è stato concepito e sviluppato con questi propositi, garantendo emissioni molto contenute di CO2 sia per la sua produzione sia per il futuro smaltimento. LIQUIfit®, durante il suo ciclo vita, ha emissioni cinque volte inferiore di CO2, rispetto ai prodotti standard utilizzati in questi campi applicativi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa tecnologia brevettata LIQUIfit® sia per la tenuta meccanica che fluidica, garantisce le migliori prestazioni del mercato in termini di affidabilità e sicurezza, sia in applicazioni statiche che dinamiche dei tubi connessi. Di fatto viene eliminato l’effetto pumping, causa dei trafilamenti e delle perdite, dovute all’usura precoce delle tubazioni e delle tenute.

Oltre ai vantaggi ed alle caratteristiche tecniche definite, la nuova gamma di raccordi LIQUIfit®, offre la migliore soluzione anche in termini di compattezza ed ergonomia, senza penalizzare le prestazioni applicative. Al contrario questa nuova gamma risponde positivamente alle sempre crescenti richieste del mercato in termini prestazionali.

La gamma LIQUIfit® è certificata FDA, NSF 51, 61C-HOT e DM174, e raggiunge i più alti standard qualitativi nelle applicazioni con Water & Beverage con temperature di esercizio fino a  95°C unitamente ad un’alta resistenza chimica.

Parker Legris, offre i più alti standard qualitativi alla propria clientela, ogni singolo componente è testato e datato, in maniera tale da poter garantire, la tracciabilità di tutto il ciclo produttivo.

I raccordi LIQUIfit® sono disponibili per varie misure di tubi, pollici e metrici, per filettature NPT e BSPT, in numerose tipologie di figure. Così come i raccordi, la nuova gamma include anche i tubi in polietilene, i rubinetti a sfera e le valvole unidirezionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...