AcmaVolpak: quattro brand, due aziende, un unico gruppo, molteplici soluzioni

AcmaVolpak: quattro brand, due aziende, un unico gruppo, molteplici soluzioni

Volpak SC190Oltre 4500 visitatori, provenienti da centinaia di aziende differenti, hanno potuto apprezzare le macchine in mostra presso lo stand Coesia ad Interpack, dislocato su oltre 2000 mq2 e rappresentativo di 10 delle 14 aziende del gruppo. Tra queste AcmaVolpak, realtà specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni per il settore dei beni di largo consumo, le cui macchine hanno suscitato l’interesse di oltre 1100 visitatori durante i sette giorni di fiera.

Tecnomeccanica T4 ModulaLa forza del Gruppo Il successo della partecipazione di AcmaVolpak e del Gruppo Coesia alla fiera di Düssledorf va al di là di quelli che sono i semplici numeri. Le soluzioni in mostra, oltre a suscitare l’interesse di clienti, operatori del settore e media specializzati, hanno testimoniato le potenzialità di un gruppo in grado di operare in un’ottica integrata e globale, fornendo soluzioni tailor made ai quattro angoli del globo, mantenendo costante il contatto col cliente, al punto da accompagnarlo passo a passo in tutte le fasi di industrializzazione di un prodotto, dalla creazione del packaging all’immissione dello stesso sul mercato.

Coesia CompaniesLe macchine Acma: tecnologia avanzata per il settore dei beni di largo consumo Particolarmente significativa la presenza della linea completa per il confezionamento del caffè, composta dalla macchina per il riempimento e confezionamento di capsule Acma Qi320, in linea con l’inedita Acma MiniWrapper e con la R.A Jones Legacy3, dedicata al confezionamento secondario, il tutto movimentato da sistemi FlexLink. Si è trattato di un perfetto esempio di integrazione tra soluzioni tecnologiche di differenti realtà del gruppo, applicato ad un settore in enorme crescita come quello del caffè. Grande interesse ha suscitato anche Tecnomeccanica, con la Coesia Booth OverviewT4 Modula, macchina per il confezionamento del tè in buste di tipo “double chamber”. Ultime ma non ultime, le soluzioni Acma per il settore confectionery e bakery, nella fattispecie, la flowpacker Sp1, dotata di un evoluto sistema di distribuzione a ranghi, e M888, macchina per il confezionamento multystile di cioccolatini, che si esprime al vertice del mercato come soluzione che coniuga velocità e flessibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.