WWW.ITFOODONLINE.COM – SIMEI 2011 Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento

SIMEI

Per Simei 2011 Editrice Zeus preparerà un numero speciale della rivista Rassegna Alimentare che sarà il punto di riferimento del 2011 per l’informazione sulle tecnologie e le macchine per l’industria delle bevande; per essere presenti su questo numero dedicato al Simei 2011 potete contattare la redazione di Editrice Zeus allo 0267100605 o scrivere a coppari@editricezeus.com.
SIMEI 2011
Nel mondo si consumano oltre sei miliardi di ettolitri di bevande di ogni genere e i consumi sono in costante crescita, in particolare per le bevande non alcoliche e questo importante comparto necessita di attrezzature e di macchine sempre più avanzate tecnologicamente per migliorare la qualità e contenere i costi di produzione.
A queste esigenze risponde il SIMEI 2011 (a cadenza biennale) la più grande esposizione mondiale, rigorosamente specializzata, dove è possibile trovare contemporaneamente tutti i tipi di macchine e attrezzature per l’enologia e per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande (vino, birra, acque minerali, bevande gassate, succhi, liquori, acquaviti, alcol, aceto, olio ecc.).
SIMEI, a cadenza biennale, è la più grande esposizione mondiale, rigorosamente specializzata, che presenta contemporaneamente tutti i tipi di macchine e attrezzature per l’enologia e per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande (vino, birra, acque minerali, bevande gassate, succhi, liquori, acquaviti, alcol, aceto, olio ecc.).
Visita il sito della fiera.
Si tratta di grandi, medi e piccoli impianti per l’imbottigliamento, di macchinari di ogni tipo per la vinificazione e i diversi trattamenti del vino, di materiali per il confezionamento dei liquidi imbottigliati, di attrezzature interne aziendali, di recipienti di ogni genere e dimensione, di coadiuvanti tecnologici, e così via, nella versione tecnicamente più moderna ed economicamente più vantaggiosa.
Il SIMEI offre una panoramica completa dell’alto livello tecnologico dell’industria enologica partendo dalla trasformazione dell’uva in vino (ricevimento dell’uva, spremitura, fermentazione controllata, svinatura, travasi, decantazione, filtrazione, invecchiamento ecc.) presentando per ciascuna fase di lavorazione una gamma molto ampia di soluzioni tecniche differenti e adattabili alle esigenze specifiche del produttore.
Il Simei rappresenta la più completa vetrina a livello mondiale per quanto concerne le macchine per il ciclo dell’imbottigliamento delle bevande, presenti in gran numero e con una gamma di modelli veramente completa che consente ai produttori di ogni bevanda (birra, vino, acque minerali, bevande gassate, succhi, liquori, superalcolici, aceto, olio ecc.) di trovare l’impianto con le caratteristiche richieste, adatte a ciascuna esigenza produttiva.
Il panorama espositivo propone anche tutte le attrezzature per il confezionamento delle bevande nelle fasi successive all’imbottigliamento.
Naturalmente al SIMEI è possibile trovare anche ogni attrezzatura, materiale o accessorio legato al ciclo produttivo delle bevande in genere (produzione della birra, lavorazione dei succhi, preparazione delle bevande gasate, ecc.).
Per facilitare l’accesso alla mostra è previsto il servizio di preregistrazione che consente di richiedere la tessera d’ingresso prima della manifestazione evitando inutili attese nelle receptions.
Al 23° SIMEI del novembre 2009 hanno partecipato 705 aziende provenienti da 25 Paesi in un’area coperta di 90.000 metri quadrati e il Salone è stato visitato da 51.545 operatori qualificati, di cui 9.575 esteri, provenienti da 100 Paesi dei cinque continenti.

Un pensiero su “WWW.ITFOODONLINE.COM – SIMEI 2011 Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento

  1. Pingback: WWW.ITFOODONLINE.COM – Informazione macchine e tecnologie per l’industria alimentare | itfoodonlineblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.